Termini e condizioni contrattuali di vendita e consegna 

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-linestipulato via Internet tra l’acquirente-consumatore, che di seguito verrà definito“CLIENTE”, e Renariz , che di seguito verrà definita“VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003.

Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet renariz.it

Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Le Condizioni Generali si intendono inoltre approvate ad acconto/saldo anticipato versato, a seguito della ricezione della conferma d’ordine, condizione essenziale per procedere con la lavorazione e consegna.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

Il Venditore ed il Cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione, il cliente dovrà contattare:

Renariz
Via Mylius 6/1
16128 Genova (Ge)
e-mail: info@renariz.com
Telefono: +39 391 717 5536

Informativa sulla Privacy

Renariz, proprietaria del sito web renariz.it, è consapevole di quanto sia importante la tua privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il nostro sito internet.

Tutti i dati dei visitatori o dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi da Renariz al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più performante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto.

Informazioni inviate direttamente dall’utente:

Se sei direttamente tu a fornirci informazioni personali, per esempio con una richiesta, una e-mail o per mezzo del sito internet, raccoglieremo e conserveremo queste informazioni personali che ci hai fornito. Ad esempio, se, effettui un ordine di acquisto sul sito web, raccoglieremo le informazioni personali che ci hai fornito per eseguire l’ordine ricevuto, come ad esempio i dati fiscali per la fatturazione e il pagamento, le informazioni per la consegna della merce acquistata che verranno trasmesse al corriere designato per la spedizione.

Confermi di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare contratti a tuo nome; inoltre, confermi di avere letto l’informativa sulla privacy e di comprenderne appieno il Contenuto, in particolare di avere preso atto dei diritti di cui godi ai sensi dell’art. 7 e di avere ricevuto l’informativa di cui all’art. 13, pertanto esprimi il consenso affinché i tuoi dati personali possano essere trattati nel rispetto della normativa, per gli scopi indicati, ed affinché gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti delle finalità dichiarate. Si precisa che il conferimento dei dati è facoltativo, si ricorda però che in mancanza di essi non sarà possibile accedere ai nostri servizi.

Renariz potrebbe modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata e verrà segnalato nella homepage che l’informativa sulla privacy è stata modificata.

Dopo avere fornito i tuoi dati personali, se desiderassi modificarli o cancellarli, potrai inviare una comunicazione scritta a info@renariz.it.

Resi e reclami

I reclami vengono accolti entro 7 gg. successivi alla consegna della merce. Oltre tale termine non sarà più possibile processare alcun reso.

Il diritto di reso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato precedentemente, di una comunicazione scritta alla sede dI Renariz  mediante e-maila info@renariz.it tramite compilazione dell’apposito modulo da richiedere via mail.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di reso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di reso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale), come, a titolo meramente esemplificativo, il lavaggio del capo.

Renariz non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili al cliente, vanno segnalati immediatamente al corriere e al reparto amministrativo.

Il cliente dovrà poi aprire una segnalazione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@renariz.it entro 7 giorni dalla ricezione del materiale, allegando:

  • numero dell’ordine effettuato;
  • numero fattura Venditore;
  • nome e recapiti della persona di riferimento da contattare;
  • vizi riscontrati;
  • la documentazione fotografica del prodotto non conforme con dettaglio del vizio
  • riscontrato.

Tutti i prodotti imbustati e etichettati singolarmente dovranno essere ripiegati e resi con imballo originale integro.

Renariz  si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami esaminando le fotografie allegate alla e-mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del cliente consumatore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, Renariz provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30(trenta) giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.

E’ fatto salvo il diritto di Renariz, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata.

Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, Renariz potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.

Spedizioni

La spedizione per il territorio nazionale base e’ inclusa nel Prezzo di vendita. Per le isole minore e per Venezia è previsto un supplemento di 12 euro.

La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa; in ogni caso, il prodotto verrà consegnato al corriere entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine, presupponendo che sia stato regolarmente effettuato il pagamento.

Se il Venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alla circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.

Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

Le spese di spedizione standard per la merce personalizzata vengono, di regola, omaggiate da Renariz a meno di spedizioni estere e Italia relative a isole e Calabria.

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni per cause non imputabili al Venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. All’atto della consegna è responsabilità del Cliente verificare l’integrità dell’imballo e, qualora risultasse danneggiato o manomesso, dovrà specificarlo al momento del ritiro apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo” prima di firmare al vettore, indicando la problematica riscontrata.

La stessa comunicazione va inoltrata via mail info@renariz.com per poter effettuare verifiche sulla gestione della consegna da parte del vettore.

La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente a seguito della procedura di acquisto on-line.
È, comunque, esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore nonché per qualunque motivo inerente a prestazioni fornite da terze parti.